I nostri corsi


PRIMO SEMINARIO IN RIFLESSOLOGIA PROSTATICA
Da poco tempo conosciuta e praticata, la riflessologia prostatica permette di ottenere, attraverso la stimolazione di determinati punti specifici situati sulla superficie ghiandolare, degli effetti particolarmente benefici sulle condizioni fisiche dell'individuo. Alla base del massaggio zonale vi è la relazione esistente tra le zone prostatiche e i diversi organi del corpo.
L'azione di rilassamento, depurazione e riequilibrio delle energie è accompagnata da un favorevole risultato peristaltico.
Il kit congressuale comprende gli atti del seminario, un poster con la mappatura prostatica , una confezione di guanti in lattice talcati taglia 7 ½ e un tubetto di vaselina.
LA COMUNICAZIONE INTERPERSONALE NELLE PROFESSIONI SANITARIE:
DALLE PAROLE AI FATTI

Il corso - pilota affronta, utilizzando l'approccio analitico transazionale, la relazione operatore - operatore nel campo sanitario. Verranno via via analizzate le abituali modalità di interazione tra tutte le figure dell'equipe sanitaria. Nelle esercitazioni di gruppo verrà trattata in particolare la comunicazione NON verbale, stimolando e facilitando l'emergere dei conflitti interpersonali.
La tecnica del role-playing permetterà di produrre situazioni pratiche ove sperimentare quanto appreso.
Il voluminoso kit congressuale comprende lame, lamette, biglie d'acciaio, pugni ferrati, mazze, punteruoli ed una motosega a nastro.